Blockchain Security Audit

Obiettivo

Fornire servizi di sicurezza blockchain completi volti a identificare e mitigare le vulnerabilità nella tecnologia blockchain e nelle relative applicazioni. Ciò include garantire l’integrità e la sicurezza delle reti blockchain, degli "smart contracts" e delle transazioni di criptovaluta.

I risultati finali includono un rapporto dettagliato sulla valutazione della sicurezza, che evidenzia vulnerabilità, rischi e raccomandazioni. Il rapporto riguarderà anche le best practices per l’implementazione e il funzionamento sicuro della blockchain.

La nostra metodologia

Smart Contract

Rivedere e identificare le vulnerabilità nel codice degli smart contract per prevenire exploit come attacchi di rientro, overflow/underflow e altre vulnerabilità comuni.

Analisi della rete

Analizzare la rete blockchain per potenziali rischi di sicurezza, tra cui la sicurezza dei nodi, le vulnerabilità del consenso e i vettori di attacco di rete.

Sicurezza delle Applicazioni decentralizzate (DApp)

Rivedere e testare la sicurezza delle DApp per identificare le vulnerabilità sia nei componenti front-end che back-end.

Sviluppo Scenari di attacco

In questa fase si sviluppano scenari di attacco realistici, basati sulle informazioni raccolte e sulla conoscenza delle vulnerabilità del sistema.

Attuazione attacchi

In questa fase si mettono in pratica gli scenari di attacco sviluppati nella fase precedente. Si cercano di testare le misure di sicurezza adottate dall'organizzazione.

Valutazione risultati

In questa fase si valutano i risultati ottenuti. Si individuano i punti deboli del sistema dell'organizzazione e si suggeriscono eventuali modifiche per migliorare la sicurezza.